giovedì 22 maggio 2008

TRIVAGO

DA DOVE PARTIRE?? Partiamo da TRIVAGO

Quando si parte per un viaggio si pensa e si ripensa a tutte le cose da mettere in valigia ...
Questo blog per me è un viaggio!

E' la mia prima esperienza , e ho tante cose da raccontare ma NON SO DA DOVE PARTIRE.
Cosa metto nella mia valigia virtuale?

Prima di tutto forse è meglio che mi presenti a voi, miei nuovi compagni di viaggio!

Mi chiamo Viola, ho 26 anni, sono di Novara ma da alcuni mesi vivo in Belgio.
Vivo ad Anversa, nelle Fiandre.. e già da questo potrete capire il PERCHÉ di un blog sui viaggi :-)

L'idea di questo blog in realtà mi è stata data da alcune persone che ho conosciuto di recente e che da tempo sfruttano questo portale per diffondere le loro idee e condividere esperienze con altri utenti.

Così eccomi qui ...
e prima di iniziare il viaggio vorrei presentarvi un sito speciale che può davvero essere d'aiuto a tutti i viaggiatori per programmare itinerari, scegliere hotel e reperire materiale sulle attrazioni che si vogliono visitare:



Cos'è trivago?

Si tratta di una community internazionale di viaggiatori che riportano le loro esperienze positive e negative sui posti visitati, le strutture e i locali;
Trivago è attualmente disponibile in 9 paesi: Italia, Germania, Spagna, Inghilterra, Francia, Svezia, Polonia, Grecia e a breve anche Russia.

Le informazioni inserite dunque provengono da utenti di varie nazionalità che partecipano ad un progetto comune : far conoscere, consigliare, condividere.

Pagati per viaggiare:
Se decidete di registrarvi avete la possibilità di pubblicare opinioni e foto relative ai vostri viaggi e per ogni vostra collaborazione è prevista una remunerazione in euro.
(io ho raggiunto i 150 euro in un mese ... dipende da quanto vi applicate ;-) )

I guadagni complessivi sono regolati da alcune variabili: la quantità/qualità delle vostre collaborazioni, le attività svolte complessivamente dalla community e gli introiti del sito legati alle commissioni sulle prenotazioni alberghiere.

Le Attività:
Oltre alle attività base (scrive opinioni e pubblicare foto) crescendo di livello si accede ad attività sempre nuove quali approvare le foto di altri utenti, segnalare link utili e inserire attrazioni o hotel mancanti nel database di trivago; fino a diventare REDATTORE della community e infine AMMINISTRATORE.

Il motore di ricerca vi consentirà di trovare con facilità le attrazioni e il vostro profilo utente conterrà come un diario personale tutte le vostre foto e le vostre opinioni, con tanto di mappa interattiva in cui i posti da voi visitati vengono segnalati da una bandierina :-)

Insomma oltre ad essere un sito utile è anche molto divertente e offre diverse possibilità a chi vi lavora con serietà e correttezza.

se siete curiosi potete iniziare a guardare la pagina dei miei viaggi ... e iscrivetevi a trivago usando questo LINK e cliccando su "diventa mio amico su trivago": sarete registrati come miei amici e guadagneremo entrambi!

6 commenti:

Valentina ha detto...

interessante post, conosco trivago e lo consiglio ai VOLENTEROSI :D!!

juliette_trivago ha detto...

Ciao Viola, visto ci sono anche io da oggi! Prima o poi verro' ad Anversa che non é tanto distante, spero tu possa essere il mio Cicerone.

Erika&Giorgio ha detto...

Ciao Viola,
mi chiamo Erika,anch'io come te mi sono trasferita da sett 2007 ad Anversa col mio compagno!

Erika ha detto...

Ciao Viola,
ti ringrazio di essere passata da me e di esserti iscritta al mio blog. E' vero quello che dici di Trivago? Io avrei da pubblicare diversi diari di viaggi e relative foto . A proposito anch'io mi chiamo erika ma abito a Bari....
Ciao
a
a presto
erika

Erika ha detto...

Ciao Viola,
per il volume sei tu che devi abbassare il tuo.
Grazie
erika

Giuseppe ha detto...

Anche io sono iscritto a Trivago.it!