La mia esperienza al
Ristorante Bacino
Un sabato sera di novembre abbiamo sperimentato per la prima volta questo locale su suggerimento del padre di Mattia che lo aveva già apprezzato in passato:Ristorante/bistrot di cucina belga nel pieno centro storico di Anversa, a due passi dalla cattedrale. Un posticino tranquillo e informale in cui gustare ottime specialità belghe, prime fra tutte le cozze ("mossellen").
indirizzo: Torfbrug 5
2000 Antwerpen
tel. +32(3)231.17.79
il menù è molto vasto, davvero difficile scegliere! Per questo ci siamo affidati ad un menù turistico con le famose mossellen (cozze)
il nostro menù
Entrée: soup of the dayUn ottimo passato di verdure e legumi, reso ancor più desiderabile dal freddo dell'aria lì fuori brrrrr! Buono buono.
Le "mossellen":
abbiamo ordinato 4 differenti tipi di cozze per poterle assaggiare ci hanno portato 4 enormi pots stracolmi di cozze calde e profumate nel loro brodo di cottura e verdure! Ognuno accompagnato da un bel cartoccio di ottime patate fritte. Che buone!
- cozze al vino bianco: delicate e profumate;
- cozze alla provenzale: con pomodoro e paprica, molto saporite e gradevoli;
- cozze alla birra: delicate ma saporite e con un leggerissimo retrogusto amarognolo particolari, da provare :-)
- cozze alla "bacino" : ottime cozze alla belga accompagnate da un misto di mare (gamberi,vongole e moscardini)
Dolce :
compreso nel menù c'era anche il dessert!
una fetta di torta a scelta tra torta con crema e ciliegie e torta di riso io ho scelto quest'ultima e mi è piaciuta moltissimo! Delicata e poco dolce, coi chicchi di riso ben visibili nella sezione della fetta! Ottima.
e poi la BIRRA !
Anche in questo settore la scelta è vastissima! Alla fine mi son fidata del consiglio della cameriera che mi ha portato una birra trappista davvero SQUISITA!
E infine la sorpresa del PREZZO :-)
tutto questo ben di Dio ci è costato circa 25€ a testa ! Un prezzo davvero contenuto rispetto alla quantità e alla qualità della nostra cena.
CONSIGLIATO!!
Nella guida di Anversa e in questa pagina specifica trovate l'elenco completo dei ristoranti che ho provato personalmente insieme a Mattia :-)
Nessun commento:
Posta un commento