domenica 15 marzo 2009

OLANDA

A. Due giornate ad Amsterdam
18 novembre 2007 e 24 marzo 2008

Domenica 18 novembre 2007: le premesse erano molto buone, alte aspettative, e anche il fattore meteo prometteva bene… una giornata di sole splendente! Anche se la colonnina di mercurio alle 8 del mattino segnava 0°C… e durante la giornata non ha mai superato i 6°C! freddino!
Peggio è stato il 24 marzo, quando con mamma al seguito abbiamo esplorato Amsterdam per seconda volta: tra vento gelido e neve!E Amsterdam? ecco la mia opinione sulla città delle contraddizioni


4 maggio 2008
Il parco fiorito più grande d'Europa si trova a Lisse, a pochi chilometri dalla più conosciuta Amsterdam. Aperto da metà marzo a metà maggio, merita una visita. Io ci sono stata con Mattia il 4 maggio 2008 e questa è la nostra impressione :-)
Sito web: www.keukenhof.nl


C. Zelanda
29 giugno 2008
Organizzando un
mini-itinerario in tre tappe per un totale di circa 200 km:
Anversa --> Zoutelande --> Middelburg --> Veere --> rientro ad Anversa

D. : Rotterdam
14 febbraio 2009

Architettura moderna ad ogni angolo, il famoso Erasmusbrug, le incredibili case cubiche e l'emozione di Rotterdam dall'alto (Euromast).
Ma già che andate a Rotterdam fate un salto anche a Kinderdijk! 19 mulini a vento e un paesaggio tipicamente olandese vi aspettano! Leggi il post :-)

E. L'Aia ("Den Haag") e Scheveningen
14 marzo 2009
Una giornata di pioggia non è l' ideale per visitare gli enormi parchi cittadini. Riusciamo tuttavia a gustarci l'atmosfera quasi surreale della spiaggia più famosa d'Olanda: Scheveningen e il suo "De Pier". Buona lettura!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Viola,

I am a college of your futher husband Mattia, and I would like to make you a big complement with your blog. Beautiful pictures with a lot of information for nice city trips !!! Please continue !!!

Greetings, Ronald

Giuseppe ha detto...

Hehehehe Viva Amsterdam! :)